Chi Siamo - Dolomiti & Bambini

Ciao!
Noi siamo Francesca e Diego, abitiamo nella provincia di Treviso, ma appena possiamo andiamo nelle nostre amate montagne per dei fine settimana, in giornata e soprattutto per trascorrere l'intera estate.
Ci siamo conosciuti ormai una decina di anni fa e insieme abbiamo scoperto la stessa passione per il trekking, poi sono arrivati i nostri bambini, ed anche a loro abbiamo cercato di trasmettere la stessa passione, con un riscontro molto positivo visto la loro, direi proprio voglia, di stare a contatto con la natura tra le montagne.
Ci viene l'idea così di creare all'inizio un blog su Facebook, che gestiamo ormai da un paio d'anni, per dare uno spunto o comunque delle informazioni su cosa si può fare in montagna con i bambini.
Tante volte ci si chiede: “il sentiero sarà praticabile con un passeggino”, “l’escursione sarà troppo lunga o faticosa per far camminare i bambini”, “al rifugio dove andremo sarà attrezzato con giochi o altro per i bambini”, le stesse domande che ci facevamo anche noi, ma siamo sempre partiti, prima spingendo il passeggino, poi con lo zaino portabimbo e adesso ognuno con il suo zainetto in spalla e via....
Dal blog su Facebook siamo arrivati a creare un nostro logo e un nostro sito internet.
Io sono Francesca e mi occupo della relazione delle escursioni e della loro pubblicazione, il mio compagno Diego invece si occupa più della parte tecnica, e poi ci sono loro i nostri bimbi, Asia, Gabriele e Maddalena che ringraziamo perchè con la loro voglia di scoprire rendono possibile tutto questo.
Tutte le escursioni o posti che visitiamo, descriviamo e pubblichiamo sono testati da noi in prima persona.
Il tutto viene fatto a titolo gratuito con il solo scopo di potervi darvi nuove idee, suggerimenti o informazioni utili per trascorrere le vostre vacanze o qualche giorno spensierato tra le montagne con i bambini.